IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
 
 
 

Le puntate speciali alla Roulette: l’alternativa ai pieni (quarta parte)

Riprende la nostra rubrica sulle puntate speciali alla roulette. Un viaggio che vale come una sorta di glossario nel vasto mondo di questo gioco. Un gioco all’apparenza semplice, ma pieno di trappole e di varianti che possono fare la differenza nel lungo periodo. Oggi quindi andremo a conoscere alcuni aspetti, sconosciuti ai più, ma che potrebbero essere d’aiuto per chi si avvicina alla roulette.

I Gemelli

Una giocata dei casinò italiani, poco diffusa, proveniente dalla tradizione del lotto.Oggi si vede raramente ed in alcuni casi è difficile che venga accettata come annuncio.Si tratta di giocare semplicemente un pieno sui numeri 11, 22, e 33 che hanno le cifre uguali, gemelle.

Numero e Carrè

Si posizionano i pezzi sui quattro angoli della casella del numero (meno nel caso non appartengano alla colonna centrale). Questa combinazione viene usata per cercare di sfruttare l’uscita del numero e al tempo stesso avere circa 1/4 della probabilità di vincere, dato che si mettono in gioco 9 numeri su 37. Le eventuali vincite sono così ripartite:

– 4 pezzi se esce un numero nell’angolo

-13 pezzi se esce un numero verticale o laterale

-67 pezzi se esce il numero pieno

Puntando sul 2 le vincite sono maggiori perchè i due carrè sopra il numero sono in realtà delle terzine.

Roulette ter

Numero e Cavalli

Questa giocata serve per cercare di massimizzare la vincita su un colpo. E’ preferita alla giocata sul numero completo perchè necessita di un minor numero di pezzi (5), ma che in caso di uscita del numero pieno garantisce comunque una buona vincita: 103 pezzi e cioè i 35 pezzi del pieno + 17*4 (68) pezzi dei cavalli.Anche in questo caso il risultato massimo lo si ottiene solo con i numeri della colonna centrale.

Numero Completo

Si tratta di una combinazione di gioco con l’obiettivo di massimizzare la vincita su un determinato numero, spesso giocata da chi “si sente” che il proprio numero fortunato deve uscire.Si gioca con massimo 9 pezzi per i numeri che si trovano nella colonna centrale fino ad un minimo di 4 per i numeri negli angoli (34 e 36).
Se si giocano 9 pezzi si hanno le seguenti probabilità:

-Pareggio se escono i 4 numeri agli angoli
-27 pezzi se escono i verticali o i laterali
-135 pezzi se si azzecca il pieno

Se si gioca il numero 2 la vincita è maggiore perchè i due carrè superiori in realtà sono delle terzine essendoci solo la casella dello zero.

Con la quarta parte termina il nostro viaggio nelle puntate speciali alla Roulette. Ma non certo il cammino in questo magnifico gioco.